Check-Up SEO

Analizzeremo la visibilità, gli aspetti tecnici SEO, la velocità e il ranking del tuo sito web o e-commerce.

Sito SEO friendly

Sito web ottimizzato per Google

sfrutta le ricerche

Intercetta le ricerche su Google ottimizzando il sito

Perfomance

Velocità e reattività da parte del sito web.

Autorità dominio

Quanto è rilevante il sito websu Google

Per chi è il check-up SEO?

Il Check-Up è  la prima analisi di ogni progetto SEO e serve per verificare che tutti gli elementi del sito web o e -ecommerce siano compliant con le linee guida di Google.

Nuovi Siti Web

Se hai aperto un nuovo sito web o un e-commerce e vuoi sapere quali sono le best practise per rendere fin da subito il tuo sito web visibile a Google, il miglior modo è fare un check-up di tutti gli aspetti tecnici che impattanti per la SEO.

Recupero Penalizzazioni

Hai avuto un crollo delle visite organiche? Le motivazioni potrebbero essere diverse e molteplici. Con il check-up SEO analizzeremo oltre 200 elementi per trovare le problematiche che hanno portato al calo del traffico organico.

Crescita Organica

Prima di impostare ogni strategia di crescita occorre verificare lo stato di salute del sito. Mettere a terra un piano editoriale o una strategia di link building senza aver fatto check-up del sito è inutile  e rischia di esaurire il budget senza risultati.
Clicca qui! Prenota il check-up al tuo sito web

In cosa consiste il check up SEO?

Inserire la keyword più volte nella pagina, comprare link da ogni sito e creare 1000 contenuti che esprimono lo stesso concetto NON ti permetterà ad essere primo su Google per le keyword da te scelte.

All’inizio le strategie che abbiamo creato (che hanno fatto vendere centinaia di migliaia di Euro) sono state create con poco budget ma con una pianificazione, analisi e cura dei dettagli ossessiva.

Questo perché oggi la SEO non è solo fare link building o creare contenuti ma un mix di: Strategie di funnel marketing, sviluppo delle configurazione SEO friendly e monitoraggio.

Ogni azienda ha i suoi potenziali clienti dai quali farsi trovare. Il pubblico, dall’altro lato, è entusiasta e vorrebbe trovare i brand, i servizi e prodotti che ama.

Quello che manca è avere il sito web o e-commerce adatto a competere nei risultati di ricerca di Google. Manca una piattaforma SEO friendly in grado di intercettare quello cerca il mercato.

In Visilay siamo capaci di prendere un sito web o e-commerce e di tradurlo in una piattaforma che generi vendite, contatti e visibilità.

Tante persone investono soldi in campagne SEO e gran parte di essi non raggiungono i risultati prefissati.

Il sito non compare per le keyword selezionate. Le campagne SEO rimangono dei PDF e Power Point fatti bene, ma non aumentano le vendite, i lead e la visibilità.

Non raggiungono risultati!

I brand e le aziende vogliono strategie e siti web che producano risultati, che facciano vendere, che generino contatti e aumentino la brand awareness. 

Per questo, noi di Visilay non puntiamo su campagne SEO, ma sull’ottimizzare in primo luogo del sito web e successivamente su realizzare un percorso di crescita organica in relazione agli obiettivi del cliente.

Che cosa ottieni con il Check-up SEO?

DICONO DI NOI

I feedback dei nostri clienti

Prenota ora un appuntamento gratuito con noi!

1) Clicca sul pulsante “prenota la call”

2) Comparirà la pagina dove selezionare giorno e ora della chiamata

3) Riceverai un e-mail di conferma della tua prenotazione

F.A.Q.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Hai dubbi o bisogno d'aiuto?

Siamo pronti a guidarti e a darti risposte.

info@visilay.com

Fin dall’inizio abbiamo incluso in Post Tube un customer care per rispondere ai dubbi sui nostri servizi. Se hai domande o hai bisogno di aiuto ti basta scrivere all’email info@posttube.it e il nostro team ti risponderà il prima possibile. 

Cos'è una consulenza SEO?

logo Visilay

La consulenza SEO è una chiamata dove andremo a comprendere insieme a te il progetto, i KPI e gli obiettivi da raggiungere. Risponderemo alle tue domande, dubbi e capiremo insieme la strada migliore per ottimizzare il sito per i motori di ricerca.

Fin dalla prima chiamata il nostro team ti condividerà consigli strategici e pratici per migliorare fin da subito il posizionamento organico del tuo sito, e-commerce o web app.

Analisi SEO

Visilay è un agenzia specializzata nel posizionamento di siti web, ecommerce e web app sui motori di ricerca.

Audit tecnica SEO

Le audit SEO rilevano problemi tecnici bloccanti che devono essere risolti per permettere la crescita del sito su Google.

Analisi Competitor

Analisi della concorrenza sui motori di ricerca per scoprire nuove opportunità e superare la visibilità dei competitor.

Analisi delle Parole Chiave

Analisi e scelta delle parole chiave e delle abitudini di ricerca degli utenti, sulle quali posizionare il sito web su Google.

Audit tecnico SEO

Puoi considerare un audit SEO come una valutazione di un sito web che classifica il sito per la sua capacità di apparire nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Le audit rilevano problemi che devono essere risolti o situazioni migliorabili per portare il sito ad uno stato di “buona salute” e pronto per presidiare anche le SERP più competitive.

Analisi dei competitor

Attraverso l’analisi della concorrenza sui motori di ricerca possiamo scoprire nuove opportunità  per superare i competitor. Es.

  • Chi sono i miei attuali concorrenti SEO?
  • Quali parole chiave scegliere come target per convertire?
  • Quali argomenti devo trattare?
  • Di cosa ho bisogno per superare la concorrenza?

Keyword Research

Analisi e scelta delle parole chiave e delle abitudine di ricerca degli utenti.

  • Come trovare le parole chiave
  • Come scegliere le parole chiave giuste
  • Come utilizzare i più diffusi strumenti di ricerca per parole chiave, gratuiti e non.
  • Suggerimenti avanzati per la ricerca di parole chiave ed intenti di ricerca correlati.

Link Building

Per superare il resto dei siti con contenuti ottimizzati SEO e simili ai tuoi, devi puntare sull’autorità. Come aumentare l’autorità del sito attraverso la link building?

  • Acquisizione di link da siti web autorevoli
  • Incrementare la Brand reputation
  • Aumentare la condivisione dei contenuti.

Ottimizzazione performance

La velocità della pagina influisce sulla SEO? Si, le performance sono un aspetto che spesso viene tralasciato sai SEO, perché servono competenze più tecniche e di sviluppo.

La velocità è molto importante per un sito Web, è così importante che Google lo ha reso un vero fattore di posizionamento. 

SEO Copywriting

Il contenuto ottimizzato SEO è un ottimo modo per un sito web di aumentare il traffico , guidare gli utenti all’acquisto e incrementare la brand awareness.

Tuttavia, senza la corretta organizzazione e struttura, è impossibile raggiungere i risultati desiderati.

Il piano editoriale SEO serve per delineare le keyword informazioni sulle quali sviluppare i contenuti.

Migrazione SEO

Vorresti fare una migrazione di CMS o dominio ma pensi di andare a penalizzare la SEO del tuo sito?

La migrazione è un processo delicato, se fatto senza tenere in considerazione tutti i fattori chiave si rischia di perdere posizionamenti e traffico.

Architettura SEO del sito

L’architettura SEO delle informazioni, serve ad organizzare la struttura del sito per i motori di ricerca e per una migliore navigazione dell’utente.

  • Usabilità: creare un’architettura di informazione logica che abbia senso per gli utenti. Trovare facilmente attraverso il menù le pagine più richieste dagli utenti.
  • Ranking: Oltre agli utenti, è anche necessario considerare i motori di ricerca nella creazione di una struttura per valorizzare le pagine d’interesse. 
  • Conversione: La struttura del sito dovrebbe anche prevedere un processo che che guida l’utente da una pagina informazionale fino all’acquisto.

Local SEO

I motori di ricerca, come Google, hanno capito che molti utenti sono alla ricerca di servizi e prodotti specifici vicino a loro.

Es. di ricerca locale:

  • Parrucchiera vicino a me
  • Meccanico a Bologna
  • Negozio frutta e verdura nei dintorni

In effetti, oltre la metà di tutte le query di ricerca di Google ha un intento locale .

In che modo la Local SEO influisce sulla tua attività? Aumentando la visibilità della tua attività nelle ricerche locali. Noterai un incremento delle visite al tuo sito Web e aumentato le richieste di contatto e le persone che raggiungeranno la tua attività.

Recupero penalizzazioni

Google ottimizza costantemente i suoi algoritmi e filtri per aumentare la pertinenza dei risultati di ricerca per i suoi utenti.

Esistono centinaia di fattori di ranking di Google, ma quando si tratta di penalizzazione, ci sono alcuni fattori specifici sui quali porre l’attenzione:

  • Utilizzo di tecniche spam e black hat;
  • Acquisto di backlink;
  • Vendita di link;
  • Siti con contenuti di poco valore o obsoleti;
  • Difficoltà di scansione di Googlebot.
  • Sito lento

Nella consulenza andremo ad analizzare la visibilità del sito in correlazione con gli update di Google.

Analisi delle parole chiave

Analisi delle abitudini di ricerca da parte degli utenti  su  Google, per comprendere come i potenziali clienti cercano il nostro servizio / prodotto.

Audit Tecnica SEO

Analisi completa del sito web per individuare le problematiche tecniche SEO, le aree di miglioramento ed elaborare soluzioni SEO oriented.

Analisi dei competitor

L’analisi dei competitor serve per capire tutti margini di miglioramento e quali azioni fare per superare i competitor in ogni ricerca su Google.

SEO Copywriting

La SEO copywriting sono le tecnich SEO on-page applicate ad un articolo blog o ad una pagina del sito e permettono di intercettare le ricerche degli utenti.

Analisi delle parole chiave

Analisi delle abitudini di ricerca da parte degli utenti  su  Google, per comprendere come i potenziali clienti cercano il nostro servizio / prodotto.

Audit Tecnica SEO

Analisi completa del sito web per individuare le problematiche tecniche SEO, le aree di miglioramento ed elaborare soluzioni SEO oriented.

Analisi dei competitor

L’analisi dei competitor serve per capire tutti margini di miglioramento e quali azioni fare per superare i competitor in ogni ricerca su Google.

Recupero Penalizzazioni

Google rilascia update in continuazione, il SEO specialist analizza il sito prima e dopo ogni update di Google per evitare crolli del ranking organico.

Ottimizzazione performance

Oltre 50 ottimizzazioni tecniche del sito Web come velocità di caricamento, struttura degli URL, sitemap.xml e robots.txt.

Ottimizzazione del codice

Comprimere il CSS e JS, rimuovere il codice non utilizzato in pagina. Rendere la pagina più leggera per facilitarne il caricamento.

Ottimizzazione dei contenuti

Trasformiamo i contenuti datati e non ottimizzati SEO per farli scalare di classifica su Google e dargli la visibilità che meritano.

SEO Copywriting

La SEO copywriting sono le tecniche SEO on-page applicate ad un articolo o ad una pagina del sito e permettono di intercettare le ricerche degli utenti.

Link building & Digital PR

La link building aumenta l’autorità del tuo dominio permettendo alle pagine del tuo sito web di arrivare in cima alle ricerche di Google.

Local SEO

Per tutte le attività locali è importante utilizzare la local SEO per farsi trovare dalle persone del posto anche sui motori di ricerca come Google. 

Brand Reputation

Migliorare la percezione del brand e dell’azienda su Google favorirà le conversioni dei nuovi utenti in clienti e incrementerà la visibilità dell’attività.

Report e monitoraggio

Report e monitoraggio costante sono la chiave per avere sempre sotto controllo le keyword del sito e la sua visibilità sui motori di ricerca.

Il processo della consulenza SEO

Visilay è un agenzia specializzata nel posizionamento di siti web, ecommerce e web app sui motori di ricerca.

01

Analisi

Analizzare il mercato, il sito e i competitor

02

Ottimizzazione

Ottimizzare il codice, i contenuti e le performance

03

Strategia

Crescere e raggiungere gli obbiettivi con la SEO

04

Monitoraggio

Monitoraggio dei KPI e nuovi margini di miglioramento

Come lavora un SEO Specialist?

Non ti promettiamo di farti diventare primo su Google per le tue keyword strategiche in un mese di lavoro, ma ti garantiamo che la tua visibilità, le tue vendite e i tuoi contatti aumenteranno in modo costante. Google Analytics di posttube.it (casa di produzione video) mostra come a settembre 2020 il sito riceveva poche visite e zero vendite, mentre a maggio 2021 nonostante la pandemia, il sito ha registrato 42 richieste per produzioni video da miglia di euro e oltre 200 sessioni / giorno.